L’orto dei saperi - serata di presentazione - Reading at Work
640
post-template-default,single,single-post,postid-640,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive
 

L’orto dei saperi – serata di presentazione

L’orto dei saperi – serata di presentazione

L’Orto dei saperi 2020 si aprirà con una serata di presentazione ad ingresso gratuito il 15 ottobre 2020 dalle ore 20.30 alle ore 22.00.

Il ciclo di 8 incontri, dedicati alla storia della filosofia, sarà un vero ping-pong tra filosofi, nasce da un’idea di Danilo Zanetti, fondatore della casa editrice “Zanetti Editore” e presidente degli Editori del Veneto.

Le serate si rivolgono a un pubblico di principianti ed anche appassionati che abbiano desiderio di avvicinarsi ai grandi temi ed autori della storia del pensiero umano.

La storia della filosofia come una partita di ping-pong: i filosofi si rimbalzano la pallina (le grandi domande dell’uomo), da un lato all’altro del tavolo che è il luogo per eccellenza della discussione e del dialogo. Il ping-pong, sport a cui tutti possono giocare, diventa quindi metafora di una partita sempre viva e aperta che, dopo secoli, è giunta fino a noi.

Causa COVID la capienza della sala è ridotta ad un massimo di 42 posti. Le iscrizioni saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Clicca qui per prenotare e leggere il programma completo: https://www.unisef.it/courses/l-orto-dei-saperi