Reading at work | Gli editori
424
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-424,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive
 

Editori

Associazione Italiana Editori

É l’associazione di categoria, aderente a Confindustria, degli editori italiani – e di quelli stranieri attivi in Italia – di libri, riviste scientifiche, di prodotti e contenuti dell’editoria digitale. Gli editori aderenti all’AIE rappresentano il 90% del mercato librario italiano. Obiettivi: rappresentare e tutelare gli editori, promuovere e di favorire tutte le iniziative di reale e concreto contributo alla diffusione della lettura e del libro.

Amos Edizioni

L’attività si incentra in tre collane di letteratura, pubblicando testi poetici, narrativi e saggistici di autori europei che tracciano una mappa personale e originale della cultura occidentale.

Antiga Edizioni

É un marchio di Grafiche Antiga S.p.A. L’attenta cura redazionale e l’alta qualità di stampa sono i punti di forza dell’editore, partner ideale per la promozione e la diffusione di iniziative culturali e di comunicazione. Specializzazioni: arte, fotografia, guide.

Biblioteca dei Leoni

Casa editrice generalista, Biblioteca dei Leoni pubblica varie collane tra le quali Storia, Narrativa, Scritture, Costume e Società, Poesia. Pubblicare libri di qualità è il nostro impegno quotidiano. Ne sono un esempio le traduzioni originali di poeti classici del ‘900 e i libri illustrati di Storia della Serenissima.

Ciesse Edizioni

Dà spazio agli autori, conosciuti o meno, che hanno il sogno di vedere pubblicata la propria opera senza, per questo, far pagare alcunché. É per chi ha scritto un libro e sogna di pubblicarlo. La qualità è un requisito essenziale. Predilige la narrativa, ma non disdegna la poesia e la saggistica.

Edizioni Antilia

Nasce nel 1996 con il proposito di pubblicare opere di storia, arte e cultura delle Venezie inserite in un più ampio contesto nazionale, proposito che ancora ne caratterizza il programma editoriale, senza diventarne il limite.

Ediciclo Editore

É la prima e unica casa editrice specializzata nella pubblicazione di libri dedicati alla bicicletta e alla mobilità sostenibile. Nasce nel 1987 e nel tempo espande il catalogo con nuove collane proponendo, oltre al settore turistico, libri che spaziano dalla letteratura a pedali, alla biografia dei grandi campioni, ai reportage di viaggi slow.

Itinera

Dal 2000 si occupa di divulgazione in campo storico, con particolare attenzione alla storia del ‘900, ma anche di guide escursionistiche e di viaggio.

Kellermann

É nata nel 1991 e il lavoro di illustrazione e di grafica è la costola da cui è stata generata. Cerca di dare alle sue pubblicazioni un aspetto il più possibile artigianale, curando la leggibilità dell’impaginazione, la carta, la grafica delle copertine.

Nuovadimensione

É un marchio di Ediciclo Editore e contribuisce a mantenere viva la memoria storica del territorio del Nordest e per lo studio e la valorizzazione del suo ambiente attraverso titoli di didattica, di informazione e di denuncia ambientale.

Panda Edizioni

Dal 1976 pubblica testi che vanno dalla saggistica alla narrativa, dalla poesia ai romanzi storici, ponendo attenzione alla qualità tipografica e all’innovazione.

Piazza Editore

Nasce nel gennaio del 1993 e, oltre a pubblicare libri, realizza periodici locali; in particolare è titolare e direttore di un periodico di informazione a servizio dei Comuni. Da ricordare alcune pubblicazioni sulla storia locale e sugli usi e costumi del passato, spesso raccontati in trevigiano.

Edizioni Saecula

Operativa dal 2008, è specializzata nell’ambito storico in senso ampio, le tematiche sono articolate in differenti collane dedicate a itinerari di viaggio, narrativa, biografie e saggi.

Edizioni Zanetti

Le edizioni Zanetti editano libri di storia locale, di escursionismo di montagna e cartografia: descrivono nel dettaglio i percorsi delle colline e dei monti del Triveneto e dell’alto Piemonte. Importante è la cartografia che copre quasi tutto il Veneto e le province di Novara e del Verbano Cusio Ossola.